Asta di auto da competizione e sportive

SABATO 27 AGOSTO L’ASTA AL MINARDI DAY DI IMOLA AUTO E CIMELI, DA NUVOLARI A SCHUMACHER

6 ore di asta in presenza e su piattaforme online con centinaia di oggetti di automobilia e memorabilia – Una sezione speciale dedicata a Tazio Nuvolari – I caschi di Schumacher e Alboreto, il gabardine di Enzo Ferrari, preziose auto a pedali di inizio ‘900 e auto d’epoca sportive e moto.

Vision Up, in collaborazione con Giusti Aste, organizza un evento unico in Italia che proporrà un ricco ventaglio di auto, moto, accessori e oggettistica legata al mondo dei motori, asta da vivere in presenza o su piattaforme mondiali.

Va segnalata una intera sezione top con oltre 20 cimeli appartenuti al grande Tazio Nuvolari, il mantovano volante eroe icona del periodo delle corse epiche, tra i quali una lettera autografata, una valigia-armadio e una cappelliera che hanno fatto il giro del mondo con ‘Nivola’.

Ricordiamo che tra le numerose auto che verranno proposte in vendita c’è una bellissima Porsche con la quale il campione Andrea Mordini vinse il campionato italiano nel 2007, poi una Ford Focuis che ha corso in Malesia e una De Sanctis del 1958 dalla storia originale.

L’asta sarà incentrata su una moltitudine di categorie per soddisfare collezionisti e amatori: oltre ad auto e moto verranno battuti parti di auto, accessori, automobilia, caschi, disegni, dipinti, sculture, orologi, modellini, vestiario, stampe, poster, arredi e altre varie curiosità. 

Tra le proposte più significative comprese nell’asta ci sarà un’importante collezione privata di Sergio Vezzali capo meccanico di Enzo Ferrari all’epoca di Villeneuve e il Gabardine di Enzo Ferrari che fu donato dalla governante e tata di Dino Ferrari a un’amica della piccola borgata di San Venanzio ( Maranello).

Un piatto ricco per gli appassionati, un’offerta ampia di opportunità originali e raffinate, scelto sia per palati sportivi che per appassionati di motori, ma anche di arte e di costume.

La Casa d’Aste della Motor Valley ha terminato la propria attività nel giugno 2023.