A Fiere di Parma la più grande asta di automobilia – Sabato 4 Marzo ore 15.00

Proposto anche il semaforo riprodotto per il film di Michael Mann su Enzo Ferrari

Organizzata dalla Casa d’Aste della Motor Valley di Giusti e Battaglia in collaborazione con Automotoretrò e il Mercanteinfiera che si tiene il 4 Marzo 2023 dalle ore 15.00 a Fiere di Parma, presso la Sala Pietro Barilla.

C’è tanta Modena in questo imperdibile appuntamento

Una sezione interamente dedicata alla Ferrari e Enzo Ferrari con foto, documenti cimeli originali che iniziano da Alfredo Caniato primo Presidente della scuderia Enzo Ferrari nel 1930. Oggetti che rappresentano i grandi protagonisti dell’epopea delle corse e delle auto, documenti unici ed esclusivi.

Saranno proposti i gemelli d’oro confezionati dalla gioielleria milanese Augusto Gerosa per celebrare la prima vittoria dell‘Alfa Romeo P2 nel campionato del mondo; il portasigarette argentato fuori e placcato oro dentro recante la scritta Societa’ Anonima Scuderia Ferrari regalato da Enzo Ferrari ad Alfredo Caniato, un altro esemplare esclusivo.

La Casa d’Aste della Motor Valley propone anche un casco super originale indossato da Michael Schumacher nella sua prima gara in F1 nel GP di Spa del 1991 con la Jordan e il casco di Fernando Alonso alla Ferrari indossato nella stagione 2014, con firma autografata.

Una vera anteprima è il semaforo riprodotto per il film di Michael Mann su Enzo Ferrari con protagonisti Penelope Cruz e Patrick Dempsey che uscirà entro il 2023 con una particolarità: il colore verde è in alto anziché in basso.

Ci saranno poi un alettone di Formula 1 usato da Clay Ragazzoni durante la permanenza alla Ferrari con Gilles Villenueve, lo scooter Ferrari 150 usato negli spostamenti nel Paddock nella stagione 2001 da Michael Schumacher, l’alettone originale anteriore Formula 1 312T4 di Clay Regazzoni e oltre 160 lotti di grande valore.

La Casa d’Aste della Motor Valley ha terminato la propria attività nel giugno 2023.