Economia Pulita

Economia pulita è un convegno organizzato da Vision Up e Fancy Factory che si tiene, con cadenza annuale, a Bologna presso il Salone Bolognini nella biblioteca di San Domenico.

L’obiettivo dell’iniziativa è favorire l’incontro e il confronto tra rappresentanti delle Istituzioni, esperti e docenti di diverse Università italiane e manager di imprese e gruppi industriali di primo livello, sul ruolo specifico di ognuno nelle diverse mission del PNRR, anche nella prospettiva internazionale ed europea, con l’orizzonte temporale del 2030 anche alla luce del mutato quadro di crisi internazionale, rivolgendosi ad una platea qualificata di imprenditori, professionisti, stakeholder e universitari.

Visita il sito di Economia Pulita!

Edizioni

L’ evento si è svolto in presenza e on-line nelle date del 12-13 Maggio 2022, i lavori si sono articolati attraverso una serie di panel tematici intorno al tema infrastrutture, mobilità, ambiente, energia, agricoltura, lavoro, finanza e fiscalità.

Inoltre, a Roma, venerdi 18 Marzo 2022, presso la sede del Parlamento Europeo (via IV Novembre, 149 – Roma) si è tenuta una preview di Economia Pulita, organizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Evento organizzato con il Patrocinio di:
Commissione Europea, Comune di Bologna, UPI Emilia-Romagna, UNCEM, Università Bocconi, Unimore,Università di Bologna, AHK, UnionCamere Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Bologna, ASVIS, Parlamento Europeo, ANCI, Regione Emilia Romagna.

Sostenitori:
Regione Emilia-Romagna, BPER Banca, Trenitalia Tper, Randstad Research, Interporto Bologna SPA, Granarolo, Sofir, Federtrasporti, NuBeTech, Alfasigma, Wisco, Day Up.