Grand Motor Trail
Lo sport popolare che unisce e fa crescere
Il titolo di Capitale Europea dello Sport di ACES EUROPE, è il riconoscimento istituito dal 2001 e assegnato annualmente a città europee che si contraddistinguono con progetti sportivi ispirati al miglioramento globale degli stili di vita.
ACES EUROPE con la sua delegazione ACES ITALIA e MSP ITALIA (Associazione sportiva riconosciuta dal Coni) e ASI (Associazioni sportive sociali italiane) hanno voluto allargare il riconoscimento a Città, Comuni e Comunità italiane impegnate a favorire attraverso la pratica dello sport la crescita sociale di un territorio.
Collaborazione Tecnica: Vision Up Srl
Edizioni
GRAND TRAIL – CITTÀ EUROPEE DELLO SPORT – ACES EUROPE
Primavera 2021
ACES vede protagonisti ogni anno i Municipi che si sono candidati ai titoli di Città/Comuni/Comunità Europee dello Sport e che si sono distinti per progetti e politiche sportive ispirate al miglioramento globale degli stili di vita, una promozione dello sport rivolto non solo alla cittadinanza attiva ma anche ad anziani, disabili e minori a rischio.
Decine di città toccate dall’itinerario con la formula dello Start&Go Day Next e in direzione Sud-Nord Italia. Per ogni tappa, i SUV del Team Grand Trail vengono ospitati nella piazza principale della città dove è allestito per 24 ore l’arco gonfiabile personalizzato ed un desk del major sponsor (struttura gonfiabile fornita dal partner) per la distribuzione di materiale promozionale e informazioni.
Gran Motor Trail sarà spostato alla primavera 2021 con molte novità: tanti Comuni in più che parteciperanno e collaborazioni molto importanti sul piano associativo e istituzionale; in particolare di grande rilievo è l’accordo siglato a Genova tra Aces e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che avrà come obiettivo la promozione sempre più forte dello sport e delle attività fisiche da parte dei Comuni.