20° anniversario del Museo dell’aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto
Prima Inaugurazione Museo vent’anni or sono esattamente 24-11-2002.
In VENT’ANNI quasi un Extravecchio, che ha ospitato circa 140.000 visitatori di cui circa il 40% stranieri, con attività didattiche importanti per le scuole, le delegazioni straniere, i tour operator.
Vision Up ha contribuito al miglioramento “digitale” e interattivo del Museo, proiettando in una dimensione futura la storia del balsamico, scandita dal trascorrere lento delle stagioni e da una sapienza plurisecolare, anzi millenaria, attraverso una attualizzazione rivolta anche alle nuove generazioni, con l’utilizzo di strumenti digitali e interattivi dove i visitatori, giocando, possono cimentarsi e testare le informazioni ricevute durante la visita.
Particolare attenzione è stata poi posta all’adozione di QR code e delle targhette Braille in favore degli ipovedenti.
Il restyling in corso è stato sostenuto dalla Fondazione di Modena, dalla Fondazione di Vignola, dalla Consorteria che a sua volta gode del sostegno di BPER BANCA, oltre alle opere di risanamento impianto elettrico e visivo.
Noi di Vision Up, siamo felici di aver collaborato a questa innovazione, anche attraverso la nostra consulenza, i corsi di social media ed un sito web nuovo.
Per avere più informazioni sul Museo ABTM, clicca qui!