“Piacere Modena” è il naming proposto da Vision up srl che si è aggiudicata la gara promossa da Palatipico srl.
Piacere Modena è il naming scelto per il progetto di valorizzazione del territorio, della sua tradizione, della sua storia, che sarà veicolato dal grande valore che hanno i prodotti agroalimentari DOP e IGP.
Piacere Modena è il brand della società Palatipico srl a cui aderiscono i principali consorzi di tutela e di promozione che rappresentano le produzioni agroalimentari DOP e IGP provinciali oltre al Consorzio dei ristoratori “Modena a Tavola”, e l’incoming turistico rappresentato da Modenatur.
Che cos’è
L’obiettivo è quello di promuovere il territorio utilizzando il nome e il logo “Piacere Modena” per comunicare il grande valore che hanno i prodotti agroalimentari DOP e IGP legati alla tradizione, alla cultura di un territorio e che appartengono all’intera collettività modenese.
“Piacere Modena” esprime quindi le eccellenze DOP e IGP che qualificano e valorizzano l’accoglienza nel nostro territorio.
Modena è la provincia Italiana più ricca di prodotti a denominazione di origine DOP e IGP. Tra questi alcuni sono tra i prodotti italiani più venduti e conosciuti al mondo: l’aceto balsamico di Modena, il Lambrusco e il parmigiano reggiano, lo zampone e il cotechino di Modena, il prosciutto di Modena e molti altri prodotti che costituiscono uno straordinario patrimonio culinario.