Tre giorni di pura adrenalina nella vera terra dei motori.
Imola, il suo circuito e la sua prestigiosa tradizione motoristica Emiliana, si apprestano a far vivere agli appassionati un imperdibile evento, il primo Motor Legend Festival.
Motor Legend Festival 2018 è un evento pensato per portare per la prima volta in Italia un format internazionale, una manifestazione di grande spessore che possa creare interesse verso il pubblico che entra in pista.
Edizioni
Motor Legend Festival 2018 è un evento pensato per portare per la prima volta in Italia un format internazionale, una manifestazione di grande spessore che possa creare interesse verso il pubblico che entra in pista.
Quella del 2018 sarà la prima edizione, il punto di partenza per un piano di posizionamento con prospettiva almeno triennale. Una prima edizione pensata per un ampio pubblico di appassionati da tutto il mondo che vede l’Italia come centro di propulsione e culla del vero motorsport.
Target
● Pubblico di appassionati, nei club forte presenza di giovani (20-40 anni).
● Pubblico generalista e famiglie, attività di avvicinamento alla storia del Motorsport in particolare alla tradizione della Motorvalley Emiliana unica al mondo.
Numeri minimi stimati per la prima edizione
● Visitatori: 50,000
● Club: 50 (da UK, Germania, Francia, Italia)
● Partecipanti alle competizioni: 300
● Presenze VIP (pacchetti Legend Experience): 50
PROGRAMMA 2018
Venerdì 20 aprile
Apertura al pubblico del Festival, esposizione di tutte le vetture partecipanti all’evento, e di tutta la parte fieristica-espositiva, radunistica etc. Concerto serale.
Sabato 21 aprile
Attività in pista, esibizioni auto-moto in base alle categorie presenti. Talk show, incontri con piloti e personaggi legati al Motorsport, presentazione libri, filmati, aree espositive a tema, box dedicati a piloti o vetture, concerti serali, aree attrezzate per bambini e famiglie.
Domenica 22 aprile
Attività in pista, esibizioni auto-moto in base alle categorie presenti. Talk show, incontri con piloti e personaggi legati al Motorsport, presentazione libri, filmati, aree espositive a tema, box dedicati a piloti o vetture, aree attrezzate per bambini e famiglie.
Informazioni utili
Visita il sito web dedicato all’evento